La SSR S.p.A.
costituita in data 11/08/2000 e accreditata con il Servizio Sanitario Regionale in data 3 luglio 2014, ha per oggetto la gestione di servizi sanitari e sanitari-integrati alla persona.
Nell’ambito di quanto sopra la società svolge, in regime di convenzione con l’A.S.P. di Messina, prestazioni riabilitative ambulatoriali e domiciliari ai sensi dell’ex art. 26 L. n. 833/78, quali:

  • logopedia
  • psicomotricità
  • psicoterapia
  • pedagogia
  • kinesiterapia/rieducazione neuromotoria
  • terapia occupazionale.

L’attività riabilitativa è garantita da circa 150 figure professionali (106 dipendenti e 40 liberi-professionisti) che fanno parte delle equipe necessarie alla presa in carico globale degli utenti (fisiatri, neuropsichiatri infantili, assistenti sociali, psicologi, logopedisti, neuropsicomotricisti, fisioterapisti e pedagogisti).


La SANICOP S.p.A.
è stata costituita in data 17 Ottobre 2003 presso il notaio Paolo Di Giorgi di Catania; ha sede sociale in Catania via Tolmezzo, 15.
Il progetto ispiratore della costituzione della Sanicop s.p.a., avente tra le sue finalità lo svolgimento di servizi socio-sanitari, consiste nel potenziamento della capacità di penetrazione nel mercato privato dei servizi socio-sanitari e delle future attività in campo delle residenzialità da parte della stessa e dei soci costituenti.


La Clinica Villa San Francesco
struttura sanitaria accreditata al S.S.R. regione Sicilia, inclusa nell’elenco delle strutture istituzionalmente accreditate quale Presidio autonomo di “Day-Surgery e chirurgia ambulatoriale” per un totale di sette posti letto (che si raddoppiano in 14).
La Day Surgery, ovvero la "Chirurgia in un giorno", è una modalità di ricovero che consente di effettuare terapie chirurgiche per patologie di piccola e media gravità, con degenza breve e dimissione il giorno stesso dell’intervento. La struttura risulta essere autorizzata anche per gli interventi di chirurgia estetica e per le relative visite ambulatoriali.