Venerdì, 03 Marzo 2017 11:58

Sisifo premio per il migliore Bilancio Sociale 2016

Un premio nazionale per il miglior Bilancio sociale 2016 nel campo dell'assistenza sanitaria. È questo il prestigioso riconoscimento, assegnato ieri a Roma, all'azienda catanese Consorzio Sisifo, durante l'Assemblea nazionale di metà mandato di Legacoop. A ritirarlo, in presenza del Ministro Giuliano Poletti e dei presidenti Mauro Lusetti e Pietro Piro (nazionale e regionale), tutta la governance di Sisifo.

"Un riconoscimento dopo una selezione rigorosissima - ha spiegato il presidente Mimmo Arena- premiare il nostro bilancio sociale significa riconoscere la professionalità e i sacrifici delle 1400 persone che lavorano con noi". "Il bilancio sociale - ha spiegato Lusetti- è un documento con il quale un'organizzazione, che sia un'impresa o un ente pubblico o un'associazione, comunica periodicamente in modo volontario gli esiti della sua attività, non limitandosi ai soli aspetti finanziari e contabili". L'azienda Sisifo è una struttura tutta siciliana del cosiddetto "Terzo Settore", specializzata nel settore dei servizi sanitari integrati, come l'assistenza domiciliare, la riabilitazione, gli asili nido e gli anziani "Come dice sempre il nostro presidente Mauro Lusetti, la nostra attività e il mio mandato di presidente -ha continuato Arena - si basano su tre principi ispiratori: legalità, sostenibilità e intergenerazionalità. Noi affianchiamo le istituzioni nel ripensare il welfare, nell'assistenza domiciliare e nelle terapie riabilitative, offriamo garanzie nella legalità, nell'occupazione e nel lavoro di qualità"

Elena Giordano

3 Marzo 2017 - Premio Speciale Bilancio Sociale