La SSR S.p.A.
costituita in data 11/08/2000 e accreditata con il Servizio Sanitario Regionale in data 3 luglio 2014, ha per oggetto la gestione di servizi sanitari e sanitari-integrati alla persona.
Nell’ambito di quanto sopra la società svolge, in regime di convenzione con l’A.S.P. di Messina, prestazioni riabilitative ambulatoriali e domiciliari ai sensi dell’ex art. 26 L. n. 833/78, quali:

  • logopedia
  • psicomotricità
  • psicoterapia
  • pedagogia
  • kinesiterapia/rieducazione neuromotoria
  • terapia occupazionale.

L’attività riabilitativa è garantita da circa 150 figure professionali (106 dipendenti e 40 liberi-professionisti) che fanno parte delle equipe necessarie alla presa in carico globale degli utenti (fisiatri, neuropsichiatri infantili, assistenti sociali, psicologi, logopedisti, neuropsicomotricisti, fisioterapisti e pedagogisti).

Scopri SSR »


Villa San Francesco
struttura sanitaria accreditata al S.S.R. regione Sicilia, inclusa nell’elenco delle strutture istituzionalmente accreditate quale Presidio autonomo di “Day-Surgery e chirurgia ambulatoriale” per un totale di sette posti letto (che si raddoppiano in 14).
La Day Surgery, ovvero la "Chirurgia in un giorno", è una modalità di ricovero che consente di effettuare terapie chirurgiche per patologie di piccola e media gravità, con degenza breve e dimissione il giorno stesso dell’intervento. La struttura risulta essere autorizzata anche per gli interventi di chirurgia estetica e per le relative visite ambulatoriali.

Scopri Villa San Francesco »

 

AiCare Srl è una startup innovativa a vocazione sociale (SIAVS), focalizzata nello sviluppo ed accessibilità di nuovi modelli integrati di assistenza non ospedaliera. I soci fondatori, sono professionisti del mondo sanitario, ricerca accademica e Ict . A garanzia della serietà e della validità del progetto AiCare, vi è anche la partecipazione,di 3 delle principali Cooperative Sociali Italiane, COOSS Cooperativa Sociale, Codess Sociale e Consorzio Sisifo. La solidità dell’impianto imprenditoriale risulta fondamentale poiché consente ad AiCare ed il suo modello scalabile in altri territori. Aicare propone i seguenti servizi:

Portaledellacura.it - Il primo marketplace Integrato Socio Sanitario. Uno spazio aperto ai professionisti della sanità, alle strutture socio sanitarie, per offrire ausili, integratori, prodotti per il benessere, etc.

Soluzioni di Tecno Assistenza non Ospedaliera - Progettazione di soluzioni personalizzate socio sanitarie non ospedaliere centrate sulla persona. Integrazione di servizi sociali e sanitari con soluzioni tecnologiche software e hardware.

Digital Transformation & Servizi ICT - Il team di informatici della AiCare, composto da project manager, web designer, front end & back end developer si occupano della gestione di progetti ICT chiavi in mano in php, javascript, java, html, css.

Innovazione ed integrazione sono le parole che identificano Aicare come un hub dove l’esperienza nei servizi socio sanitari incontra le competenze in ricerca sociale e sviluppo software. La società sviluppa soluzioni e progetti su misura delle esigenze dell’utente.

Scopri AiCare »