• Servizi ai Minori
    https://www.consorziosisifo.it/images/slideshow-second/second1.jpg
  • Servizi agli Anziani e Disabili
    https://www.consorziosisifo.it/images/slideshow-second/second2.jpg
  • Servizi Socio Sanitari
    https://www.consorziosisifo.it/images/slideshow-second/second4.jpg
  • second3.jpg
    https://www.consorziosisifo.it/images/slideshow-second/second3.jpg
  • second5.jpg
    https://www.consorziosisifo.it/images/slideshow-second/second5.jpg
  • second6.jpg
    https://www.consorziosisifo.it/images/slideshow-second/second6.jpg
  • second7.jpg
    https://www.consorziosisifo.it/images/slideshow-second/second7.jpg
Sabato, 20 Aprile 2019 22:06

Pasqua 2019. Sisifo solidarietà con Ail, Unitalsi e Croce Rossa

Il mondo della cooperazione sociale si attiva con iniziative di solidarietà in occasione della santa Pasqua. Anche quest’anno, infatti, gli operatori sanitari di Sisifo, impegnati nei servizi di cure palliative domiciliari sui territori delle province di Messina, Caltanissetta ed Agrigento, grazie anche alla collaborazione stabile con gli Hospice delle Aziende Santarie Provinciali e di alcune organizzazioni onlus, hanno organizzanto eventi per sostenere persone in situazione di particolare fragilità.

 

Per la raccolta fondi per la ricerca scientifica dell’AIL di Messina sono andati in dono uova di cioccolato ai 140 assistiti  in carico al servizio di cure palliative domiciliari gestito dal Consorzio su tutto il territorio Messinese, sino a Lipari e Salina. 

 

A Gela, attraverso la collaborazione con l’UNITALSI, Sisifo ha aderito all'iniziativa di raccolta fondi per la ricerca a sostegno della sclerosi multipla. Sono moltissimi i pazienti assistiti a domicilio oltre che  tutti i pazienti attualmente ospiti degli Hospice di San Cataldo e Gela. Sempre a Gela, collaborazione con La Croce Rossa e con Casa di Ospitalità Maria Antonietta Aldisio.

 

Ad Agrigento, infine,  sostegno per l'Associazione  Volontari di Strada e la Società Sportiva Real Basket, che ha consentito a Sisifo di aderire alla  campagna di beneficenza - Regala un uovo solidale-  per altri 40 pazienti in carico al servizio di cure palliative domiciliari.
Tutto ciò è stato reso possibile dalla disponibilità dei responsabili del servizio cure Giuseppe Palmeri, Giampaolo Alario, Angelo Nardo e dalla presidente della Crocerossa di Gela Anita Lochiano.

 

hospice