QUESTIONARI SODDISFAZIONE SERVIZI SISIFO

Le risposte ai suddetti questionari sono da considerarsi assolutamente anonime.
Nessun tipo di tracciamento, di monitoraggio o di rilevazione è effettuato sull’identità dell’utente, sull’IP e sulle informazioni inviate.

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Utenti - Questionario di Valutazione della Qualità del Servizio - DR. RCS. 01 del 11.03.2022

Gentile Utente,

il consorzio SISIFO è da tempo impegnato in un percorso di miglioramento continuo con l’obiettivo di consolidare la sua posizione di eccellenza tra le strutture private che si occupano di assistenza domiciliare ai malati e di rispondere al meglio alla evoluzione delle conoscenze scientifiche e delle normative che regolano il settore.

Le opinioni, i suggerimenti e le critiche degli Utetnti, rappresentano un irrinunciabile punto di partenza per l'eliminazione delle criticità ancora esistenti, per il consolidamento dei punti di forza e per il nostro miglioramento.

Il questionario è assolutamente anonimo e non dovrà, pertanto, essere firmato né riportare alcuna indicazione che consenta di identificare la persona che lo ha compilato.

Certo della Sua collaborazione, Le assicuro la massima attenzione da parte dell’intero Consiglio di Amministrazione al contributo che Lei apporterà per il miglioramento dei risultati aziendali.

Il Presidente

Area Qualità Servizio Erogato

1. Tipo di Utente*

1. Tipo di Utente*

2. Provincia di Residenza*

2. Provincia di Residenza*

3. In che misura gli operatori hanno rispettato la puntualità degli orari prefissati

3. In che misura gli operatori hanno rispettato la puntualità degli orari prefissati

4. Gli operatori hanno rispettato gli ambienti della casa in cui si sono trovati

4. Gli operatori hanno rispettato gli ambienti della casa in cui si sono trovati

5. Quanto si ritiene complessivamente soddisfatto dal servizio di assistenza

5. Quanto si ritiene complessivamente soddisfatto dal servizio di assistenza

6. Quanto li ha ritenuti cordiali nei suoi confronti

6. Quanto li ha ritenuti cordiali nei suoi confronti

7. Quanto ha ritenuti cordiali gli operatori nei confronti del suo caro

7. Quanto ha ritenuti cordiali gli operatori nei confronti del suo caro

8. Quanto ha ritenuto disponibili gli operatori

8. Quanto ha ritenuto disponibili gli operatori

9. Gli operatori hanno accolto in maniera positiva eventuali critiche inerenti alla modalità di esecuzione

9. Gli operatori hanno accolto in maniera positiva eventuali critiche inerenti alla modalità di esecuzione

10. Gli operatori sono stati facilmente rintracciabili telefonicamente

10. Gli operatori sono stati facilmente rintracciabili telefonicamente

11. Quanto si è ritenuto emotivamente accolto quando ha parlato con gli operatori

11. Quanto si è ritenuto emotivamente accolto quando ha parlato con gli operatori

12. In che misura le informazioni riguardo la gestione/condizione del familiare le sono state fornite in maniera coerente dalle diverse figure

12. In che misura le informazioni riguardo la gestione/condizione del familiare le sono state fornite in maniera coerente dalle diverse figure

13. Gli operatori sono stati disponibili a rispondere ad eventuali dubbi o chiarimenti

13. Gli operatori sono stati disponibili a rispondere ad eventuali dubbi o chiarimenti

14. Le informazioni fornite dagli operatori sono state chiare e facilmente comprensibili

14. Le informazioni fornite dagli operatori sono state chiare e facilmente comprensibili

15. Ha percepito un lavoro di èquipe dietro l'operato dei singoli professionisti

15. Ha percepito un lavoro di èquipe dietro l'operato dei singoli professionisti

16. Quanto ritiene che gli operatori riflettano sul lavoro anche i problemi personali

16. Quanto ritiene che gli operatori riflettano sul lavoro anche i problemi personali

17. Quanto ritiene adeguata la riservatezza dei diversi operatori

17. Quanto ritiene adeguata la riservatezza dei diversi operatori

18. Domande

18. Domande

18.

Area Bisogni

1. Quanto ritiene coordinate le attività dell'èquipe

1. Quanto ritiene coordinate le attività dell'èquipe

2. In che misura ritiene rispettata la dignità del proprio caro

2. In che misura ritiene rispettata la dignità del proprio caro

3. Ritiene di ricevere adeguato sostegno nei momenti critici della malattia da parte degli operatori

3. Ritiene di ricevere adeguato sostegno nei momenti critici della malattia da parte degli operatori

4. Ritiene di aver ricevuto adeguato sostegno nei momenti critici della malattia da parte degli operatori

4. Ritiene di aver ricevuto adeguato sostegno nei momenti critici della malattia da parte degli operatori

5. Si è sentita riconosciuta da parte degli operatori dell'importanza del suo ruolo

5. Si è sentita riconosciuta da parte degli operatori dell'importanza del suo ruolo

6. In che misura ha ricevuto conforto/rassicurazioni da parte dell'èquipe

6. In che misura ha ricevuto conforto/rassicurazioni da parte dell'èquipe

7. Si è sentita costantemente aggiornata sull'evolvere degli eventi (prognosi, sintomi, decorso)

7. Si è sentita costantemente aggiornata sull'evolvere degli eventi (prognosi, sintomi, decorso)

8. Gli operatori l’hanno messa nella condizione di collaborare attivamente alle decisioni riguardo il suo caro

8. Gli operatori l’hanno messa nella condizione di collaborare attivamente alle decisioni riguardo il suo caro

9. In quale misura l'èquipe le ha fornito informazioni sulle risorse socio-sanitarie presenti sul territorio

9. In quale misura l'èquipe le ha fornito informazioni sulle risorse socio-sanitarie presenti sul territorio

10. Quanto ritiene che gli operatori le hanno fornito adeguati strumenti sulla gestione quotidiana delle problematiche del paziente

10. Quanto ritiene che gli operatori le hanno fornito adeguati strumenti sulla gestione quotidiana delle problematiche del paziente

11. Ritiene gli operatori abbiano rispettato il Suo dolore?

11. Ritiene gli operatori abbiano rispettato il Suo dolore?

12. In che misura nutre fiducia nei confronti dell’equipè?

12. In che misura nutre fiducia nei confronti dell’equipè?

Dipendenti e Collaboratori - Questionario di Soddisfazione

Gentile Collaboratrice/Collaboratore,

il consorzio SISIFO attribuisce importanza fondamentale alla soddisfazione e al coinvolgimento di tutti i Collaboratori, consapevole di come non sia possibile raggiungere alti livelli di efficacia e di efficienza nella erogazione dei servizi senza il positivo contributo di tutti coloro che operano all’interno dell’Organizzazione.

Le opinioni, i suggerimenti e le critiche dei Collaboratori, che con il proprio impegno hanno consentito il raggiungimento dei positivi risultati fin qui registrati, sono considerate un irrinunciabile punto di partenza per l’attivazione di iniziative mirate alla eliminazione delle criticità ancora esistenti, al consolidamento dei punti di forza, alla individuazione di tutte le opportunità di miglioramento.

Le sarò, pertanto, grato se vorrà compilare il presente questionario, assolutamente anonimo e Le assicuro fin d’ora la massima attenzione da parte dell’intero Consiglio di Amministrazione al contributo che Lei apporterà per il miglioramento dei risultati aziendali.

Il Presidente

Questionario di Soddisfazione dei Dipendenti e Collaboratori

1. Compilo come:
*

1. Compilo come:
*

2. Provincia di Residenza:
*

2. Provincia di Residenza:
*

3. Gli obiettivi, le strategie e le politiche del consorzio SISIFO mi sono note

3. Gli obiettivi, le strategie e le politiche del consorzio SISIFO mi sono note

4. Per il conseguimento degli obiettivi aziendali il lavoro da me svolto è

4. Per il conseguimento degli obiettivi aziendali il lavoro da me svolto è

5. La collaborazione tra i diversi settori della nostra Organizzazione è

5. La collaborazione tra i diversi settori della nostra Organizzazione è

6. Le misure adottate per la sicurezza e la salute dei collaboratori sono

6. Le misure adottate per la sicurezza e la salute dei collaboratori sono

7. L’Organizzazione si fa carico della mia formazione professionale

7. L’Organizzazione si fa carico della mia formazione professionale

8. Il dialogo con le Persone che hanno responsabilità di coordinamento delle mie attività è

8. Il dialogo con le Persone che hanno responsabilità di coordinamento delle mie attività è

9. Il lavoro da me svolto mi consente di migliorare le mie conoscenze e capacità professionali

9. Il lavoro da me svolto mi consente di migliorare le mie conoscenze e capacità professionali

10. Ritengo che il ruolo svolto da SISIFO nella Comunità locale e nel Paese in maniera

10. Ritengo che il ruolo svolto da SISIFO nella Comunità locale e nel Paese in maniera

11. Al fine dello svolgimento del mio lavoro la mia conoscenza dell’organizzazione è

11. Al fine dello svolgimento del mio lavoro la mia conoscenza dell’organizzazione è

12. Conosco e condivido i principi ed i valori espressi nella “Carta dei Servizi” del consorzio SISIFO

12. Conosco e condivido i principi ed i valori espressi nella “Carta dei Servizi” del consorzio SISIFO

13. I comportamenti dei Dirigenti e Responsabili di settore sono per me un esempio da seguire

13. I comportamenti dei Dirigenti e Responsabili di settore sono per me un esempio da seguire

14. Il grado di autonomia con il quale posso gestire il mio lavoro è

14. Il grado di autonomia con il quale posso gestire il mio lavoro è

15. La Direzione ascolta le mie indicazioni per un miglior svolgimento del lavoro

15. La Direzione ascolta le mie indicazioni per un miglior svolgimento del lavoro

16. L’impegno della Direzione aziendale per migliorare l’assistenza ai pazienti è

16. L’impegno della Direzione aziendale per migliorare l’assistenza ai pazienti è

17. Rispetto alla mia esperienza di lavoro in SISIFO mi dichiaro complessivamente

17. Rispetto alla mia esperienza di lavoro in SISIFO mi dichiaro complessivamente